Calendar

Mar
7
Mar
Sostituti d’imposta: invio telematico della Certificazione Unica 2017
Mar 7@12:00 am

Termine ultimo, per i sostituti d’imposta, per trasmettere in via telematica all’Agenzia delle Entrate le CU2017 per redditi di lavoro dipendente, equiparati ed assimilati, redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi corrisposti nel 2016.

Sostituti d’imposta: invio telematico modello Comunicazione per la ricezione in via telematica dai dati del mod. 730-4
Mar 7@1:44 pm

Termine ultimo, per i sostituti d’imposta, per l’invio telematico del modello “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai 730-4 resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate” al fine di ricevere i risultati contabili delle dichiarazioni dei propri amministrati.

Amministratori condominio: comunicazioni all’Anagrafe Tributaria
Mar 7@1:46 pm

Gli amministratori di condominio devono trasmettere all’Agenzia delle Entrate, esclusivamente per via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, i dati relativi alle spese, sostenute nel 2016, per interventi di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali.

Mar
13
Lun
Associazioni sportive dilettantistiche, senza scopo di lucro e pro-loco in regime forfetario
Mar 13@1:47 pm

Le associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni senza scopo di lucro e le associazioni pro-loco che hanno optato per l’applicazione delle agevolazioni previste dalla L. 16 dicembre 1991, n. 398, devono procedere all’annotazione nel registro approvato con D.M. 11 febbraio 1997 opportunamente integrato, anche in unica registrazione, dell’ammontare dei corrispettivi e di qualsiasi altro provento conseguiti nell’esercizio di attività commerciali poste in essere nel corso del mese precedente.

Mar
15
Mer
Soggetti IVA: fatturazione differita
Mar 15@1:51 pm

Emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese di febbraio 2017 e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo a identificare i soggetti contraenti.
La fattura deve contenere la data e il numero dei documenti cui si riferisce. Per le cessioni effettuate nel mese precedente fra gli stessi soggetti è possibile emettere una sola fattura riepilogativa.

Mar
16
Gio
Soggetti che svolgono attività d’intrattenimento
Mar 16@1:52 pm

Termine per il versamento dell’imposta sugli intrattenimenti relativi alle attività svolte a carattere continuativo nel mese precedente. Il versamento deve essere effettuato con modalità telematiche (Modello F24) oppure tramite intermediario abilitato.

Sostituti d’imposta: versamento ritenute mese precedente
Mar 16@1:53 pm

I sostituti d’imposta, devono effettuare il versamento delle ritenute alla fonte su redditi di lavoro dipendente ed assimilati, redditi di lavoro autonomo, provvigioni, redditi di capitale, redditi diversi corrisposti nel mese di febbraio 2017 esclusivamente mediante modalità telematiche (modello F24 telematico). I soggetti non titolari di partita Iva possono anche presentare l’F24 cartaceo presso banche, agenzie postali e agenti della riscossione.

Sostituti d’imposta: versamento dell’addizionale regionale dell’Irpef
Mar 16@1:54 pm

I sostituti d’imposta devono procedere al pagamento:
– in unica soluzione dell’addizionale regionale dell’Irpef trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro.
Il versamento deve essere effettuato tramite modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Agenti della riscossione o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva.
Codice tributo: 3802 – Addizionale regionale all’Irpef – Sostituti d’imposta.

Sostituti d’imposta: versamento dell’addizionale comunale dell’Irpef
Mar 16@1:56 pm

Pagamento, da parte dei sostituti d’imposta:
– in unica soluzione, a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro, dell’addizionale comunale all’Irpef trattenuta ai lavoratori dipendenti e ai pensionati sulle competenze inerenti al mese precedente. (codice tributo: 3848)
Il versamento deve essere effettuato tramite modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Agenti della riscossione o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva.

Contribuenti iva mensili: liquidazione e versamento Iva mese precedente
Mar 16@1:57 pm

I contribuenti Iva mensili sono tenuti alla liquidazione e versamento dell’Iva relativa al mese precedente tramite il modello F24 con modalità telematiche. Codice tributo: 6002 – Versamento Iva mensile febbraio.

Hai bisogno di una consulenza?

Lo Studio PANNI fornisce consulenza legale e contabile.
Operiamo in sede preliminare, giudiziale e stragiudiziale, assistendo i soggetti privati, le imprese ed i condomini, in molteplici rami del Diritto Civile, Penale, Tributario e dello Spettacolo, offrendo altresì la massima assistenza professionale per la gestione di compendi immobiliari.
Ci occupiamo della redazione ed il controllo della contabilità, redazione Mod. Unico, Mod. 730 (centro CAF), bilanci e contrattualistica sia per soggetti privati che per persone giuridiche.