Calendar

Giu
30
Ven
Presentazione della dichiarazione IMU/TASI
Giu 30@12:43 pm

Termine ultimo per la presentazione (se ne ricorrono le condizioni) della dichiarazione IMU/TASI per variazioni avvenute nel corso del 2016.

Presentazione cartacea Modello Redditi 2017 (ex Unico)
Giu 30@12:44 pm

Presentazione, presso un ufficio postale, del modello cartaceo Redditi Persone Fisiche 2017 e della scheda con la scelta per la destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef.

Canone RAI: comunicazione di non detenzione della TV
Giu 30@12:46 pm

I cittadini che non sono in possesso di un apparecchio televisivo sono tenuti, entro questa data, a comunicarlo all’Agenzia delle Entrate presentando l’apposito modello di dichiarazione sostitutiva disponibile online. La comunicazione presentata entro il 30 giugno 2017 ha effetto solo per il canone dovuto per il secondo semestre 2017.

Ago
31
Gio
Liquidazione IVA 2° trimestre 2017
Ago 31@9:16 am

Termine per la comunicazione dei dati delle fatture e liquidazione IVA del 2° trimestre 2017

Set
15
Ven
Fatturazione differita
Set 15@7:38 am

I soggetti IVA devono provvedere all’emissione ed alla registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese di agosto 2017 e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo a identificare i soggetti contraenti.
La fattura deve contenere la data e il numero dei documenti cui si riferisce. Per le cessioni effettuate nel mese precedente fra gli stessi soggetti è possibile emettere una sola fattura riepilogativa

Associazioni sportive dilettantistiche e senza scopo di lucro
Set 15@7:40 am

Le associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni senza scopo di lucro e le associazioni pro-loco che hanno optato per la L. 398/1991, devono procedere entro questo termine all’annotazione nel registro approvato con D.M. 11 febbraio 1997 opportunamente integrato, anche in unica registrazione, dell’ammontare dei corrispettivi e di qualsiasi altro provento conseguiti nell’esercizio di attività commerciali poste in essere nel corso del mese precedente.

Set
30
Sab
Voluntary disclosure
Set 30@12:00 am

Termine ultimo per la presentazione del modello “Richiesta di accesso alla procedura di collaborazione volontaria” in materia fiscale volto a regolarizzare le violazioni commesse fino al 30 settembre 2016.

Ott
31
Mar
Presentazione modello 770/2017
Ott 31@7:42 am

Scade oggi il termine per la presentazione telematica (direttamente tramite ENTRATEL, FISCONLINE o tramite intermediari abilitati), della dichiarazione sostituti d’imposta e degli intermediari relativa all’anno 2016 – Mod. 770/2017 Redditi 2016.

La scadenza è stata prorogata dal 31 luglio a questa data dal DPCM 26/07/2017.

Nov
30
Gio
Liquidazione IVA 3° trimestre 2017
Nov 30@9:19 am

Termine per la comunicazione dei dati delle fatture e liquidazione IVA del 3° trimestre 2017

Gen
2
Mar
Libro Unico Lavoro – Obbligo di compilazione
Gen 2@12:00 am

SOGGETTI OBBLIGATI: Datori di lavoro, committenti e soggetti intermediari tenutari. ADEMPIMENTO: Obbligo di registrazione e stampa del Libro unico del lavoro o, nel caso di soggetti gestori, di consegna di copia al soggetto obbligato alla tenuta, in relazione al periodo di paga precedente, entro la fine del mese successivo. MODALITÀ: Mediante stampa meccanografica su fogli mobili a ciclo continuo, preventivamente numerati in ogni pagina e vidimati dall’Inail o da soggetti abilitati (tipografie) oppure a su stampa laser, con autorizzazione preventiva dell’Inail alla stampa e alla generazione della numerazione automatica su supporti magnetici o a elaborazione automatica dei dati, che garantiscano la consultabilità, la inalterabilità, la integrità dei dati, la sequenzialità cronologica. Questa modalità di tenuta è sottratta agli obblighi di vidimazione e autorizzazione dell’Inail. Per avvalersi di tale modalità bisogna farne comunicazione alla Direzione territoriale del lavoro prima della messa in uso con indicazioni dettagliate delle caratteristiche tecniche del sistema adottato.

Hai bisogno di una consulenza?

Lo Studio PANNI fornisce consulenza legale e contabile.
Operiamo in sede preliminare, giudiziale e stragiudiziale, assistendo i soggetti privati, le imprese ed i condomini, in molteplici rami del Diritto Civile, Penale, Tributario e dello Spettacolo, offrendo altresì la massima assistenza professionale per la gestione di compendi immobiliari.
Ci occupiamo della redazione ed il controllo della contabilità, redazione Mod. Unico, Mod. 730 (centro CAF), bilanci e contrattualistica sia per soggetti privati che per persone giuridiche.